ADESSO BASTA!
NESSUNO PUO’ TOGLIERTI IL SORRISO!

MERCOLEDì 11 GIUGNO 2014 - ORE 11.00
SALA COMMISSIONI CONSILIARI
PALAZZO MARINO - PIAZZA DELLA SCALA, 2
MILANO

Conversazione dibattito sul tema della sensibilizzazione,
prevenzione e lotta concreta alla violenza di genere

 


Saluto di benvenuto

Pierfrancesco Majorino - Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute Comune di Milano

Interverranno

Valentina Pitzalis, giovane donna sarda diventata simbolo della lotta alla violenza sulle donne
Nadia Muscialini, Resp. Centro Soccorso Rosa dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano Armando Cecatiello, Avvocato Annamaria Gatto, Magistrato, Presidente V sezione penale del Tribunale di Milano Riccardo Perdomi, Presidente associazione “Fare x Bene Onlus”

Moderatrice

Federica Panicucci

Presentazione

del libro testimonianza “Nessuno può toglierti il Sorriso”
di Valentina Pitzalis, Edizioni Mondadori
e del volume “Adesso Basta! Istruzioni contro l’abuso”
di Nadia Muscialini e Armando Cecatiello, Edizioni Boston Group
Due libri, due esperienze, una sinergia di forze unite contro il fenomeno della violenza – purtroppo sempre in continua crescita - e a favore delle attività concrete di sensibilizzazione e prevenzione. Valentina Pitzalis, sopravvissuta a ventisette anni al rogo inflittole da suo marito, morto lui stesso tra le fiamme, si è svegliata in un letto d'ospedale col volto completamente sfigurato, una mano amputata e l'altra gravemente danneggiata. Da allora Valentina è diventata un simbolo della lotta alla violenza sulle donne, per la forza, la sensibilità, il coraggio e la speranza che è capace di comunicare. La sua esperienza diventerà un importante e unico momento di confronto con la dott.ssa Nadia Muscialini e l’Avvocato Armando Cecatiello, che da anni assistono donne maltrattate e sono impegnati nella prevenzione e lotta alla violenza di genere anche con il Centro Soccorso Rosa e con il progetto DI PARI PASSO - realizzato insieme a Fare x Bene Onlus nelle scuole italiane. Valentina ha trovato la forza per non smettere di sorridere e per sensibilizzare le altre donne vittime di abusi e violenze e, oggi, partendo dal suo libro testimonianza, condivide l'importanza di uno strumento operativo come “Adesso Basta!” che, forse avrebbe potuto, se non aiutarla, almeno metterla in guardia nei confronti della sua relazione malata, così come oggi potrà probabilmente essere fatto con tantissime altre donne.


Per informazioni sull’incontro:

  • Chiara Giorcielli - Gruppo Mondadori Editore - Cell.: 338.8714988 –
    Mail: chiara.giorcelli@consulenti.mondadori.it
  • Giusy Laganà: Cell.: 39.338.8241428 - Mail: jusanji69@yahoo.it
  • Isabella Labate - Boston Group - Cell.: 39.338.7451446 - Mail: isabella.labate@bostongroup.it
  • Gabriella Polifroni – Ufficio Stampa – Comune di Milano – Tel. 02/88441290
    Mail: gabriella.polifroni@comune.milano.it

 

Guarda il video

Tuttavia molti americani diventano sconcertato quando si cerca di acquistare la droga on-line perché non sanno che è possibile. E 'facile per gli immigrati di acquistare farmaci on-line. Come si può fare questo? Ci sono vari farmaci per maschi cura l'impotenza. Kamagra è un farmaco usato per il trattamento di molte infezioni. Cosa devi studiare su "Zitromax"? Quando si acquista farmaci come Kamagra si deve chiedere al medico di "Zithromax". Il consiglio è semplice, ma può fare la differenza se avete bisogno di informazioni su "Comprare Zitromax". Forse avete già letto qualcosa al riguardo. Come tutti i farmaci, Kamagra possono causare effetti indesiderati subacquei. Ricordate che ordinare rimedi disfunzione erettile senza ricetta può essere rischioso.